Torna l’Isola Ecologica del Tesoro, l’iniziativa del Comune di Sorrento e di Penisolaverde spa dedicata alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.
Dal 24 al 29 novembre, i cittadini che conferiranno rifiuti come piccoli elettrodomestici, riceveranno in cambio barattoli di marmellata. L’iniziativa è promossa nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti e si avvale della collaborazione del Centro di Coordinamento Raee – Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Domenica 23 novembre, nella frazione collinare di Priora, protagonista sarà invece l’olio di frittura esausto che potrà essere conferito nei pressi della chiesa parrocchiale, dalle ore 10 alle 12:30. Per ogni 10 litri di rifiuto sarà consegnata una bottiglia di olio extra vergine di oliva oltre ad una tanichetta.





