Si trovava nei pressi del casello autostradale di Caserta Sud quando ha smarrito il borsello con contanti, documenti, dispositivi elettronici ed effetti personali. Un intoppo che avrebbe di certo rovinato la vacanza in Italia di una coppia di turisti statunitensi.
La 37enne americana, aveva già raggiunto la sua destinazione quando è stata contattata dai carabinieri della compagnia di Aversa che le annunciavano di aver ritrovato la borsa con il suo prezioso contenuto. I militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare la donna proprio grazie ai documenti contenuti nel borsello. All’interno c’erano anche ben 837 euro in contanti.
A ritrovarlo ed a consegnarlo ai carabinieri è stato un 25enne di Lecce, che aveva visto la turista nel momento in cui lo ha perso. La 37enne era con il compagno nell’auto davanti a quella del ragazzo, quando le è caduto per distrazione. Il giovane lo ha quindi recuperato e, senza minimamente esitare, portato alla compagnia dei carabinieri di Aversa. I militari hanno quindi contattato la turista, che ha raggiunto Aversa con il compagno per riprendere il borsello e ringraziare i carabinieri ed il 25enne.