Sorrento. Oggi ultimo giorno con Chocoland e Street Food

street-food-sorrento

Oggi gli ultimi appuntamenti con Chocoland Sorrento e lo Street Food Village. La fiera itinerante del cioccolato artigianale, giunta alla sesta edizione, si snoda tra corso Italia e piazza Andrea Veniero. Un nuovo appuntamento che si inserisce nella rassegna M’Illumino d’Inverno, promossa dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Regione Campania e la Fondazione Sorrento.

Organizzata dalla D2 Eventi, con il patrocinio del Comune di Sorrento e della Cna Campania Nord, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, la manifestazione vede la partecipazione di maestri cioccolatieri provenienti da tutte le regioni d’Italia, per proporre al pubblico le proprie specialità, con il cioccolato nelle sue mille forme e tanti gusti e tantissimi prodotti dolciari della tradizione.

E, tra le casette allestite con mille leccornie, il pubblico può incontrare Willy Wonka per scattare selfie con la celebre tavoletta dorata e partecipare al concorso per vincere cioccolata ed altre sorprese. Gusto e non solo a Chocoland Sorrento. Questa sera, dalle 17:30, gran finale con una originale sfilata di moda con abiti e accessori realizzati completamente con il cioccolato e promossa dalla Cna Campania Nord.

Info, programma ed aggiornamenti sono disponibili sul sito www.chocolanditalia.it

chocoland

E oggi chiude anche il Sorrento Street Food Village allestito in piazza Angelina Lauro. Un festival che rappresenta al meglio la fusione tra tradizione e modernità. Passeggiando nella piazza chiusa al traffico si possono assaporare i piatti tipici della cucina sorrentina e campana, da sempre sinonimo di eccellenza, preparati dagli chef grazie ai fornelli viaggianti a bordo dei simpatici veicoli a tre ruote.

Tra le prelibatezze culinarie che possono essere assaggiate ci sono i fantastici panini di alta macelleria, pizze fritte ed a portafoglio, proposte gourmet, fritti d’autore, specialità siciliane e tanto altro. Nel corso della manifestazione si alterneranno momenti di show cooking (con la partecipazione di noti chef) e spettacoli con musica, cabaret, magia, animazione e artisti di vario genere.

Il villaggio è aperto dalle ore 17:30 alle ore 23:30. Questa sera per l’ultimo appuntamento è in programma lo “Street Circus” con artisti di strada, maghi e animazione a partire dalle ore 18:30.

Inoltre, in occasione del Sorrento Street Food Village 2023, è allestita un’Apetta speciale per Show Cooking di noti chef che preparano piatti a base di pasta con l’assistenza speciale dei ragazzi della Cooperativa Sociale Alma.

Il team di #AbilmenteLavoro propone la ricetta per l’intera serata, sarà quindi sempre possibile assaggiarne una porzione e supportare, con un libero contributo, l’incremento di progetti inclusivi, volti allo sviluppo delle autonomie e all’introduzione nel mondo del lavoro di persone con disabilità e/o in condizioni di fragilità .

Questa sera si chiude con lo chef Raffaele D’Urso del ristorante Frate Cosimo che propone Genovese in fermento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea