I cantieri relativi alle opere pubbliche avviate o da realizzare a Sorrento hanno da oggi il proprio Rup (Responsabile unico del procedimento) con un’unica eccezione: lo stadio Italia. È stata firmata questa mattina dal dirigente del settore che si occupa di lavori pubblici, Vincenzo Limauro, la determina per l’attribuzione degli incarichi.
Provvedimento resosi necessario dopo le rinunce dell’architetto Fausto Dragonetti, dipendente del Comune di Battipaglia, relativamente all’intervento di “Riqualificazione Parco agricolo archeologico della Punta di Sorrento” e dell’ingegner Paola De Maio, dipendente del Comune di Meta per quanto riguarda la “Riqualificazione funzionale e adeguamento ai criteri infrastrutturali della Lega Nazionale Calcio (professionale) dello stadio Italia” e la “Rigenerazione Urbana – missione 5 componente 2 obiettivo 2.1 – afferenti il Percorso pedonale costiero retrostante gli stabilimenti balneari di Marina Piccola – località spiaggia San Francesco”.
E lo stesso Limauro ha, almeno temporaneamente, assegnato a se stesso gli incarichi di Rup. Ma solo per quanto riguarda la realizzazione del Parco agricolo della Regina Giovanna ed il percorso pedonale di Marina Piccola. È rimasto invece escluso il campo Italia. Probabilmente la nomina del tecnico arriverà la prossima settimana.