Capri Watch fashion & Accessories

Sorrento. Chiusa al transito una delle strade della periferia

via-festola-4

Il comandante della polizia municipale di Sorrento, il colonnello Rosa Russo, ha emanato un’ordinanza per chiudere via Festola ed anche un tratto di via Cesarano, nella zona della periferia collinare. Decisione motivata con la necessità di garantire la sicurezza dei residenti. Infatti, come molti abitanti dell’area hanno segnalato in diverse occasioni al comando dei caschi bianchi di Sorrento, la strada è particolarmente pericolosa per i tanti che la percorrono a piedi.

“Il tratto di strada di via Cesarano/via Festola, compresa tra gli incroci con via San Renato e via Casarlano – si legge nel provvedimento – presenta un andamento planimetrico tortuoso con una ridotta sezione stradale ed una elevata pendenza”.

Inoltre il comandante Russo rileva che “le caratteristiche della strada la rendono pericolosa se percorsa ad una velocità elevata, soprattutto in relazione al fatto che le abitazioni sono a ridosso della sede stradale e che, in mancanza di marciapiedi, la stessa è utilizzata abitualmente anche dai pedoni”.

Pertanto, con l’ordinanza, dispone “il divieto di transito veicolare” con l’eccezione dei residenti e proprietari delle abitazioni e dei terreni che sorgono lungo la strada. Inoltre coloro che sono autorizzati devono percorrerla rispettando il limite di velocità massima di 10 kmh.

Download on app storeDisponibile su Google Play