Rivisto il programma dei lavori per quanto riguarda gli interventi di manutenzione della pavimentazione in cubetti di porfido di via Luigi De Maio. In un primo momento era stato deciso di istituire solo un restringimento della carreggiata dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 e l’istituzione del senso unico alternato.
Ora, invece, dal Comune fanno sapere che per la realizzazione delle opere il tratto di strada compreso tra piazza Torquato Tasso e piazza Sant’Antonino, sarà completamente chiuso al traffico veicolare e pedonale, a partire da lunedì 13 gennaio e fino al prossimo 12 febbraio.
I veicoli diretti nell’area portuale di Marina Piccola e nella zona del centro storico, dovranno utilizzare il percorso alternativo lungo piazza Tasso, corso Italia, via Padre Reginaldo Giuliani, via Vittorio Veneto.
Per i veicoli provenienti dall’area portuale e dalla zona del centro storico, il percorso alternativo è invece il seguente: Via San Francesco, via Vittorio Veneto, via Torquato Tasso, corso Italia, piazza Andrea Veniero.
L’ordinanza della comandante della polizia municipale, Rosa Russo, stabilisce anche la sospensione dell’area pedonale urbana lungo corso Italia, tra piazza Tasso e piazza Veniero.
I pedoni potranno utilizzare le vie poste nelle vicinanze della zona di cantiere, ad eccezione dei residenti, dei proprietari di immobili e degli esercenti commerciali del tratto interessato dai lavori, al solo fine di accedere alle rispettive proprietà.