Sorrento. La protesta dei tifosi e le rassicurazioni del commissario

Questa mattina la manifestazione organizzata dai tifosi del Sorrento per chiedere la ripresa dei lavori per l’adeguamento dello stadio Italia così da consentire alla squadra di tornare a giocare in città le partite casalinghe dopo oltre due anni di esilio forzato a Potenza.

I gruppi organizzati dei supporter rossoneri si sono dati appuntamento in piazza Tasso per poi dirigersi con striscioni e bandiere sotto la sede del palazzo municipale per rivendicare la riapertura del cantiere.

Una delegazione dei tifosi è stata quindi ricevuta dal commissario straordinario del Comune, Rosalba Scialla. Nel corso dell’incontro, al quale ha preso parte anche il presidente della società sportiva, Giuseppe Cappiello, il prefetto Scialla ha evidenziato le criticità sia di carattere giudiziario che tecnico-amministrativo, che investono i lavori relativi alla struttura.

L’impianto necessita di interventi strutturali in adeguamento agli standard della Lega Pro, che richiedono una valutazione da parte di professionisti qualificati nel settore, e con competenze tecniche per valutare gli interventi nella loro complessità. In quest’ottica si inquadra l’individuazione di un dirigente dell’area tecnica di comprovata esperienza, che dovrebbe assumere servizio entro la fine del mese di ottobre, e svolgere una prima valutazione sulla fattibilità dell’opera e sulle eventuali e successive fasi del procedimento.

“La manifestazione pacifica organizzata dai tifosi del Sorrento – si legge in un nota della società rossonera – per chiedere che venga effettuato al più presto l’adeguamento dello stadio Italia agli standard normativi della Lega Pro, ha visto la partecipazione di tantissimi sostenitori rossoneri che hanno esposto l’ormai iconico striscione “Il Sorrento a Sorrento”. Giovani, tifosi storici e semplici appassionati si sono dati appuntamento in piazza Tasso e hanno poi raggiunto il Comune per incontrare la commissaria straordinaria, dottoressa Rosalba Scialla.

Il Sorrento Calcio 1945 srl che in questa settimana si è trovato improvvisamente anche senza un campo di allenamento sia per la prima squadra che per le giovanili (ennesimo problema logistico cui il club ha prontamente ovviato trovando una soluzione alternativa per continuare la regolare attività), resta speranzoso e fiducioso nel lavoro delle istituzioni preposte affinché ad horas venga nominato il Responsabile Unico del Progetto di ristrutturazione dello stadio Italia e vengano finalmente ripresi i lavori che permetteranno al Sorrento di tornare a casa”, conclude la nota della società.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play