Procedono i lavori per rifare via Fontanelle, a Sorrento. La strada che consente di raggiungere contrada Li Simoni è franata il 4 marzo del 2014. In quel tragico pomeriggio un tratto di circa 60 metri di carreggiata scivolò verso valle lasciando isolato il borgo ed una ventina di famiglie che lo abitavano.
Smottamento che distrusse completamente un’abitazione danneggiandone una seconda. Da allora i residenti sono costretti a percorrere un tracciato di fortuna attraverso i campi che si innesta lungo via Nastro Verde in località Priora. Con tutti gli inevitabili disagi che ciò comporta.
Ma ora, dopo oltre 10 anni, sembra vicino il momento in cui ci sarà di nuovo una strada a collegare la zona con la frazione del Capo di Sorrento. Il cantiere è in piena attività per realizzare i sostegni sui quali poggerà il nuovo viadotto.
“Un lavoro complesso che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza l’intera zona, ripristinare la viabilità e ridare dignità ad un’area isolata da anni”, commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, dopo un sopralluogo effettuato ieri.