Questa sera, alle ore 19, piazza Tasso ospita un concerto in ricordo di Mariano Russo. Ad esibirsi sarà il Sunshine Gospel Choir, uno dei cori più appezzati a livello mondiale. La stessa corale gospel che era stata invitata a cantare in occasione del novantesimo compleanno dell’albergatore sorrentino.
“Papà si era emozionato tantissimo nello scoprire la sorpresa da noi organizzata per i suoi 90anni – spiega la figlia Mariella -. Quando i Sunshine hanno cominciato a cantare aveva la faccia sbigottita, “ma che hai fatto?” mi ripeteva. E quindi quale modo più bello per ricordarlo se non richiamare gli amici Alex e Rosanna con la loro famiglia allargata del Sunshine Gospel Choir e regalare alla sua, alla nostra amata Sorrento questo momento meraviglioso di gioia, così come meravigliosa è stata la sua vita”. È la stessa Mariella Russo che si è preoccupata di organizzare l’evento di questa sera con il sostegno del sindaco Massimo Coppola.
Doveroso il tributo a Mariano Russo, morto esattamente due anni fa, nel dicembre del 2020. È stato un imprenditore che ha saputo costruire uno dei grandi pilastri dell’ospitalità di Sorrento e dintorni. Importante anche il suo impegno al servizio della città: è stato vice sindaco ed assessore. Ma Mariano Russo è stato soprattutto un uomo che nella sua vita ha saputo costruire rapporti internazionali fortissimi, tanto da incidere con forza il suo nome della storia dell’ospitalità sorrentina.