A Sorrento partecipazione entusiasmante all’apertura della mostra collettiva “Time spent loving” a cura di Rossella Savarese nella sua galleria SyArt in largo San Francesco. Si conferma la linea curatoriale dello spazio espositivo rivolta alla promozione di artisti internazionali. Ventitré in mostra ed in rappresentanza di Italia, Serbia, Iran, Egitto, Australia, Spagna.
Agli artisti sostenuti da decenni si aggiungono tre new entry quali Debra Hutton (Australia), Max Coppeta (Italia) ed Angelica Romeo (Italia), di quest’ultima in mostra opere che hanno avuto un passaggio espositivo alla Fiera internazionale di arte contemporanea “Roma Arte in Nuvola”.
Tra gli intervenuti al vernissage l’assessore alla Cultura della Città di Sorrento Rossella Di Leva che, portando i saluti del sindaco Massimo Coppola, ha altresì citato i versi del poeta Torquato Tasso “Perduto è tutto il tempo che in amar non si spende”, a sostegno del concept della mostra che si propone di raccontare l’autenticità che sta nell’amare ciò che si fa nel qui ed ora.
Il presidente del Consiglio Comunale Luigi Di Prisco ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento emotivo e sensoriale generato dal progetto SyArt Outdoor Museum, in presenza anche di Vincenzo Mascia uno degli artisti in mostra e di cui a Sorrento è presente un’opera in permanenza.
A chiudere i saluti istituzionali Giovanna Staiano vice sindaco del Comune di Massa Lubrense e Carla Agrillo presidente Commissione Pari Opportunità di Sorrento. In visita Vincenzo Cirillo consigliere delegato della Città Metropolitana di Napoli che ha espresso il suo apprezzamento all’operato della galleria, condividendo spunti e riflessioni con Rossella Savarese, gli artisti presenti ed il vice sindaco della città di Sorrento Paolo Pane.
La mostra resterà visitabile sino al 30 settembre.