Domani, domenica 29 giugno, alle 20:45, nella stupenda cornice della terrazza di Villa Fondi, a Piano di Sorrento, è in programma il gala conclusivo del Premio Amarena 2025. Protagonisti della serata saranno alcuni dei migliori giovani attori delle più popolari fiction italiane: Adriana Savarese (Belcanto), Christian Cervone (Il treno dei Bambini) e Matteo Santorum (Libera).
Giulia Schiavo (MalAmore), sarà premiata da Luisa Bevilacqua, presidente del Cif Sportello Antiviolenza, abusi e discriminazioni di Piano di Sorrento. Ad aprire ciascuna intervista il soprano Tina De Simone e l’interprete Laura Vinaccia. Presentano i giornalisti Anna Chiara Delle Donne e Biagio Verdicchio.
Nel corso della serata si potranno assaggiare gustose ricette a base di amarena, preparate dall’Unitre e dalla Comunità Slow Food per la tutela dell’amarena dei Colli di San Pietro. La kermesse, che ha attraversato l’intero mese di giugno che coincide con la raccolta delle amarene, è organizzata dall’associazione culturale Archimede e promossa dalla Città di Piano di Sorrento con il patrocinio morale della Regione Campania. È pure inserita nel programma “Cultura delle origini e luoghi di culto” della città metropolitana di Napoli.