Sulla torta non c’era abbastanza spazio per sistemare tutte le 105 candeline necessarie per celebrare una ricorrenza da record. Elvira Persico ha festeggiato ieri il suo compleanno circondata dagli affetti più cari. Nella sua casa della borgata Priora, nella zona collinare di Sorrento, si sono radunati parenti ed amici per farle sentire tutto il loro affetto.
Ad aiutare nonna Elvira a consumare la torta e ad stappare la bottiglia di spumante si sono ritrovati i cinque figli, Rosa, Maria Teresa, Carmela, Fortunato e Raffaele, insieme ai cinque nipoti. Tutti accorsi a festeggiare una donna che, come sottolinea il figlio Raffaele, ha raggiunto “un traguardo da Guinness: ringraziamo il Signore per questa gioia che ci sta donando”.
Elvira Persico è stata sposata per oltre 70 anni con uno degli operatori commerciali più noti di Sorrento, Michele Maresca, da tutti conosciuto come “‘O Cacciatore”. Il suo soprannome è legato in modo particolare all’attività che ha svolto per più di 50 anni, prima di lasciare spazio ai figli: il negozio di articoli sportivi che sorge nel cuore di Sorrento, lungo il corso Italia. Anche Michele è stato un grande esempio di longevità: è scomparso nel 2018 alle soglie dei 104 anni.
A nonna Elvira Persico ed alla sua famiglia gli aguri della redazione di SorrentoPress.





