Con la loro app “svuotafrigo” si sono affermati nel panorama delle nuove tecnologie. Ora per due giovani della costiera arriva anche la grande ribalta internazionale offerta dal Forum “Verso Sud” di Sorrento. Matteo Morvillo ed Amedeo Valestra sono due studenti dell’Istituto polispecialistico “San Paolo”. Il primo, appassionato di nuove tecnologie, segue i corsi di informatica e telecomunicazioni, mentre Amedeo è iscritto all’indirizzo enogastronomico. I due giovani hanno messo insieme le rispettive competenze e realizzato l’applicazione firmata Matech Studio che si può scaricare da Apple Store e Google Play.
Si chiama “Cucinalo” ed è stata pensata con l’obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari utilizzando al meglio il cibo conservato in frigo attraverso ricette elaborate dall’intelligenza artificiale attenendosi scrupolosamente ai dettami della dieta mediterranea. Matteo ed Amedeo hanno presentato la loro creazione nel corso del confronto moderato dal diretto de Il Mattino, Roberto Napoletano, alla presenza di istituzioni e manager di importanti multinazionali.
Per scoprire tutte le potenzialità dell’app vi rimandiamo all’articolo che abbiamo pubblicato qualche mese fa: https://www.sorrentopress.it/due-studenti-di-sorrento-lanciano-lapp-svuota-frigo-con-lai/