Sorrento. Dopo più di tre mesi la frana di via Nastro Verde è ancora lì

Era il 22 novembre dello scorso anno quando, all’altezza del km 31+000 della statale 145 “Sorrentina”, si verificò uno smottamento che trascinò fango, terreno, pietrame e detriti verso valle fino a raggiungere la carreggiata. La zona è quella di via Nastro Verde, la trafficata arteria che collega Sorrento alla zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi e che consente di raggiungere anche la costiera amalfitana.

La strada, in seguito al movimento franoso, è rimasta chiusa al transito veicolare e pedonale per due settimane. La mattina del 6 dicembre la riapertura dopo la rimozione di una parte dei materiali e la sistemazione dei new jersey in cemento a protezione dei veicoli in transito.

Fatto sta che da allora nulla più è stato fatto. Nella zona è ancora presente l’impianto semaforico che consente il transito a senso unico alternato, mentre i cumuli di terreno e pietre si trovano ancora sul bordo della carreggiata. I lavori di definitiva messa in sicurezza dovrebbero essere eseguiti dai proprietari del fondo confinante con la statale e da Anas, ma ad oggi è tutto fermo con il rischio di ulteriori smottamenti in caso di piogge intense.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play