La Protezione Civile regionale ha prorogato per tutta la giornata di domani, sabato 21 gennaio 2023, l’allerta meteo in Campania. Attualmente è in vigore un avviso di criticità Arancione (grado moderato) su gran parte del territorio, compresa la penisola sorrentina, valevole fino alle 8 di domani. Dalle 8 e fino alle 23.59, il livello passa a Giallo (ordinario) su tutta la Campania.
Si prevede cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale; i fenomeni risulteranno nevosi, soprattutto sul settore interno, a quote superiori ai 400-500 metri di quota, e localmente anche a quote inferiori, e tenderanno a divenire isolati o locali nel corso della giornata.
I venti spireranno forti dai quadranti settentrionali con raffiche, tendenti a divenire moderati con locali rinforzi, nel corso della mattinata, e a ruotare fino a divenire prevalentemente sud-occidentali. Il mare si presenterà molto agitato o grosso, con moto ondoso in attenuazione. Le temperature non subiranno variazioni significative. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose. Gelate dal pomeriggio a quote collinari e localmente anche a quote inferiori.