Subito dopo le feste molte strade di Sorrento saranno interessate da importanti interventi di rifacimento del manto di asfalto. Lavori che saranno realizzati prelevando una cifra che si aggira intorno ai 750mila euro dal gettito dell’imposta di soggiorno. Diverse le zone del territorio comunale coinvolte, dal centro alle periferie.
Si parte dal salotto buono della città, ossia piazza Tasso ed il tratto di corso Italia che va dalla stessa piazza Tasso fino all’incrocio con via Marziale. Proprio via Marziale, dopo la realizzazione delle condotte della fogna bianca e la prossima posa di cavi elettrici, sarà anch’essa riasfaltata, così come avverrà per via Correale, via Rota, piazza De Curtis, viale Caruso, via Fuorimura e via Santa Lucia. Nell’elenco delle strade per le quali si procederà a rifare il tappetino figurano anche via San’Antonio, via Rivolo San’Antonino, via Parisi in località Priora e via Calata Puolo fino alla spiaggia.
“Rimane in sospeso via degli Aranci, alla quale metteremo mano nelle prossime settimane – chiarisce il sindaco Massimo Coppola -. Siamo in attesa che terminino i lavori in corso per evitare il rischio di dover aprire nuovi cantieri su strade appena rifatte”.