Nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, si terrà il referendum popolare confermativo della legge costituzionale che riguarda: “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”. In sostanza gli elettori italiani saranno chiamati ad esprimersi in merito alla cosiddetta “Riforma della Giustizia”.
Per discutere dei contenuti del quesito referendario, nella giornata di domani, sabato 31 gennaio, alle ore 12, si terrà, nelle sale di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, un incontro pubblico al quale prenderà parte l’onorevole Federico Cafiero de Raho, deputato e vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, già Procuratore nazionale antimafia.
Previsti gli interventi di Luigi Federico Esposito, rappresentante M5S Penisola Sorrentina, di Rosario Lotito, referente Europa Verde Penisola Sorrentina, dell’avvocato Antonio Turri dell’associazione I Cittadini contro le mafie e la corruzione e di Salvatore Caccaviello, dell’Associazione Ambientalista Penisola Sorrentina. Modera il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Vincenzo Iurillo.





