Sorrento. Confcommercio: Serve programmazione condivisa

“Confcommercio Sorrento esprime rammarico per la scelta dell’amministrazione commissariale di convocare incontri con alcune categorie economiche escludendo la nostra associazione, nonostante le numerose richieste di confronto inviate negli ultimi mesi e rimaste senza risposta”. Lo scrive il presidente Vincenzo Ercolano in una nota.

“Con oltre 200 imprese associate nel solo territorio sorrentino, i commercianti rappresentano una parte fondamentale del tessuto economico e sociale della città – si legge ancora -. Non tenerne conto nei momenti di confronto significa non valorizzare appieno una componente essenziale della vita cittadina.

Non chiediamo certo di partecipare alla stesura del programma degli eventi – che giustamente non compete alla nostra categoria – ma riteniamo più che ragionevole e pertinente essere messi al corrente di ciò che è previsto, delle risorse stanziate e della visione complessiva che si intende dare al periodo invernale e natalizio. Solo così potremo portare osservazioni costruttive e pianificare con consapevolezza le attività dei nostri associati.

Il nostro auspicio è che l’amministrazione apra al più presto un confronto trasparente e inclusivo, perché la programmazione non è un fatto formale, ma uno strumento essenziale per sostenere l’economia cittadina.

Confcommercio Sorrento ribadisce la propria disponibilità a collaborare, nell’unico interesse di dare certezze agli operatori e garantire un futuro solido e attrattivo alla città”, conclude Ercolano.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play