Un imprenditore innamorato della propria terra, un albergatore visionario, un combattente gaudente che è stato per decenni punto di riferimento dell’ospitalità di Sorrento e della sua penisola. Un uomo che ha saputo costruire rapporti internazionali solidissimi, tanto da incidere indelebilmente il proprio nome nella storia dell’ospitalità sorrentina. Ma anche un amministratore pubblico lungimirante. Tutto questo e molto altro è stato Mariano Russo.
Per ricordarne la poliedrica figura la figlia Mariella e la famiglia anche quest’anno, in occasione delle feste, hanno organizzato un evento in sua memoria. Ancor più che un doveroso tributo all’indimenticato imprenditore del turismo, lo spettacolo vuole essere un modo per perpetuare l’amore incondizionato di Mariano per Sorrento e condividere quella gioia che ha contraddistinto la sua vita.
Dopo i precedenti concerti con i Sunshine Gospel Choir, i Gipsy Kings e Valentina Stella quest’anno ad esibirsi il 22 dicembre alle ore 20 al teatro Tasso di piazza Sant’Antonino sarà il Mario Rosini trio. Mario Rosini, è un musicista di grande talento, noto per la sua voce calda e coinvolgente e la sua abilità al pianoforte.
Nel 2004 è arrivato secondo al Festival di Sanremo. Numerosi i riconoscimenti ed i premi ricevuti nella sua lunga carriera. Mario Rosini si è esibito in molti importanti jazz club ed ha collaborato con tanti artisti tra cui The Passengers, Anna Oxa, Irene Grandi e Alex Britti e con Gino Vannelli per l’European Tour. Nel 2024 è tornato alla ribalta accrescendo la sua popolarità grazie alla partecipazione alla quarta edizione di The Voice Senior su Rai Uno.
La sue interpretazioni coinvolgenti di tanta della musica che ha accompagnato Mariano Russo nella sua vita intensa, saranno il miglior modo per continuare anche quest’anno ad omaggiare la cittadinanza tutta a nome dell’imprenditore. L’iniziativa è realizzata esclusivamente con risorse della famiglia Russo.
On stage:
Mario Rosini – voce e piano
Paolo Romano – basso elettrico
Mimmo Campanale – batteria





