Massimiliano Ferrone è un autista della Sita Sud. Ieri, giorno della vigilia di Natale, si trovava in sosta in piazza De Curtis, presso la stazione della Circumvesuviana di Sorrento. Intorno alle 16:30, una ragazza, salendo sul pullman di linea in procinto di partire, ha riferito di sentirsi male. Dopo essersi seduta, ha appoggiato la testa ed ha smesso di rispondere alle domande, non reagendo più.
Con prontezza, il conducente del mezzo pubblico ha contattato il comando della polizia locale di Sorrento. Gli agenti hanno quindi allertato il 118, che ha comunicato un tempo di arrivo dell’ambulanza non inferiore ai 20 minuti. Senza indugio e con la professionalità che contraddistingue gli operatori in servizio nel territorio della penisola sorrentina, l’autista ha offerto di trasportare la ragazza in ospedale con l’ausilio e il supporto degli agenti, utilizzando lo stesso autobus.
All’arrivo davanti al presidio Santa Maria della Misericordia di Sorrento, la giovane è stata immediatamente soccorsa dal personale ospedaliero.
“Non sempre si è protagonisti di dissenso e aggressioni: ci sono anche gesti come questo che rendono grande un conducente di linea”, commenta Diego Corace, segretario provinciale Fit-Cisl di Napoli.
Di seguito il link al video dell’autobus sul corso Italia davanti all’ospedale di Sorrento: https://youtube.com/shorts/RD-JU-aFJzU?si=OlLusvflQdoXvw4r