Volumi di traffico alle stelle: cresce l’attenzione della polizia municipale di Sorrento per garantire il rispetto del Codice della strada. I numeri record fatti registrare dal turismo nel corso dell’estate nell’ambito del territorio peninsulare si traducono in un incremento dei veicoli in transito lungo le principali arterie viarie e, di conseguenza, in più violazioni della normativa. Da ciò la necessità di un più attento monitoraggio e di un’incisiva azione repressiva.
E così la comandante dei caschi bianchi di Sorrento, colonnello Rosa Russo, ha deciso di imporre una stretta. Dai dati dell’attività condotta nelle scorse settimane emerge che solo nei mesi di luglio ed agosto gli agenti hanno ritirato 12 patenti che vanno ad aggiungersi alle 44 da inizio anno, tutte, o quasi, per uso del cellulare alla guida.
Ci sono anche 13 taxi ed Ncc sanzionati e sottoposti a fermo per esercizio abusivo dell’attività con proposta di sospensione della licenza e dell’autorizzazione trasmessa al competente ufficio comunale. Non solo. Da inizio anno sono stati rilevati anche 68 incidenti stradali.
È stata, inoltre, ritirata la carta di circolazione ad un triciclo sorpreso a circolare senza le portiere della cabina con grave pericolo per il conducente ed il passeggero presente in quel momento a bordo.





