È stata rinvenuta nella piazzetta Agostino Schisano della frazione collinare di Casarlano e fatta brillare sul posto dagli artificieri. Si tratta di una bomba carta del peso approssimativo che si aggira sul mezzo chilo. Si trovava proprio tra i vialetti che attraversano le aiuole che rappresentano uno spazio di gioco per i bambini ed i ragazzi della borgata. Se uno di loro l’avesse raccolta facendola esplodere avrebbe rischiato di ferirsi gravemente.
Probabilmente il maxi petardo è un residuato dei festeggiamenti per lo scudetto del Napoli di venerdì notte. I residenti che lo hanno visto ne hanno segnalato la presenza al comando della polizia municipale di Sorrento. Sul posto si sono portati gli agenti del comandante Rosa Russo insieme ai carabinieri della locale compagnia agli ordini del capitano Mario Gioia che hanno monitorato l’area fino all’arrivo degli artificieri i quali hanno deciso di far detonare l’ordigno sul posto dopo aver avvisato i residenti.
Operazione perfettamente riuscita quando un boato ha scosso la quiete della zona collinare di Sorrento, con la eco avvertita in buona parte del territorio della costiera.