Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di manutenzione stradale che interesseranno via Luigi De Maio, nel cuore del centro storico di Sorrento. In particolare gli interventi interesseranno la sistemazione della pavimentazione in cubetti di porfido che caratterizza la carreggiata nel tratto che va da piazza Tasso a piazza Sant’Antonino. Un’operazione alquanto complessa che prevede la rimozione e la posa del lastricato per aree limitate.
Pertanto, in considerazione della richiesta del dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Sorrento, ingegnere Graziano Maresca, la comandante della polizia municipale, colonnello Rosa Russo, ha varato un’ordinanza che prevede limitazioni alla circolazione per circa un mese.
Nel dettaglio, il dispositivo impone, dal 9 gennaio al 7 febbraio 2025, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri, oltre al divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli ed al limite di velocità di 10 km/h orari. La ditta dovrà garantire un percorso pedonale.
È chiaro che, considerando la sede stradale di dimensioni limitate, la presenza del cantiere determinerà qualche rallentamento nella circolazione, ma decisamente meglio intervenire in questo periodo che non nel vivo della stagione turistica, quando la circolazione è già caotica.