Si apre oggi, a Sorrento, il programma di eventi promossi in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Una settimana di celebrazioni religiose e manifestazioni folcloristiche, che coinvolgeranno l’intero borgo dei pescatori di Marina Grande.
Lunedì 21 luglio, alle ore 20, celebrazione eucaristica e unzione degli infermi
Giovedì 24 luglio, alle ore 20 durante la celebrazione: consegna del “fazzoletto” alle donne partorienti.
Sabato 26 luglio festa dei santi Gioacchino a Anna dalle ore 5 alle ore 12 celebrazione eucaristica ogni ora; alle ore 18 ed alle ore 20 celebrazione eucaristica
Domenica 27 luglio, alle ore 11 celebrazione eucaristica; alle ore 20 preghiera comunitaria in preparazione alla processione; alle ore 20:30 processione per le strade cittadine, con la statua di Sant’Anna, con soste presso l’ospedale di Sorrento, la chiesa delle Grazie e la basilica di Sant’Antonino.
Il programma degli eventi esterni prevede:
Venerdì 25 luglio la seconda edizione di Sant’Anna a “Piedi Scalzi” 2D25 dalle ore 19 spettacolo di animazione con mascotte, baby dance e gonfiabili sulla spiaggia
Sabato 26 luglio, alle ore 21 spettacolo a cura degli sbandieratori e musici “Città Regia” di Cava dei Tirreni
Lunedì 28 luglio alle ore 15 giochi della tradizione: tiro alla fune, palo di sapone e tanti altri; alle ore 23:30 per la prima volta in penisola sorrentina un evento unico: spettacolo piromusicale con coreografia dei droni ed a seguire tradizionale spettacolo con fuochi a mare a cura della Pirotecnica Sorrentina.