Sorrento. A 17 anni in giro con coltello a serramanico, denunciato

Anche a Sorrento scatta l’allarme per i ragazzini che vanno in giro armati. La notte scorsa un 17enne del posto è stato fermato nel cuore della movida e trovato in possesso di un coltello a serramanico di 15 centimetri di lunghezza. Per il minore è scattata la denuncia a piede libero per porto abusivo di arma. È successo quando erano da poco trascorse le 2 del mattino e piazza Tasso era ancora meta di centinaia di ragazzi dell’intero comprensorio e non solo.

Per controllare che non si verificassero episodi spiacevoli, gli agenti del locale commissariato hanno monitorato con attenzione la zona del centro cittadino. Operazione che si inserisce in una più ampia attività di prevenzione disposta dalla questura di Napoli.

I poliziotti della squadra Volanti, agli ordini dell’ispettore Gaetano Starace e coordinati dal vice questore Alfredo Petriccione, hanno predisposto posti di blocco ed attuato verifiche a tappeto. E nelle maglie dei controlli è finito anche il 17enne mentre attraversava la piazza a bordo del proprio scooter. Quando gli agenti hanno chiesto di esibire i documenti, il ragazzo ha appena sollevato la sella per recuperarli.

Questo ha insospettito gli operatori che hanno chiesto di vedere cosa ci fosse nel vano portaoggetti del mezzo. Hanno quindi rinvenuto, celato in un manicotto di gomma, un coltello da caccia di circa 15 centimetri. Il minore è stato quindi portato nei locali del commissariato. Il 17enne è stato quindi denunciato ed affidato al padre.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play