Smontavano Smart rubata a Meta, interrotti dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Napoli Poggioreale bloccano tre individui intenti a smontare un’auto rubata poco prima a Meta. I militari sono intervenuti intorno alle 23 di ieri sera nella zona di Ponticelli.

La pattuglia era impegnata nelle attività di routine di controllo del territorio quando gli uomini dell’Arma hanno notato tre persone impegnate ad armeggiare accanto ad una Smart Fortwo parcheggiata in strada.

Quando hanno visto la gazzella avvicinarsi i tre sono saliti a bordo di un’altra autovettura, una Peugeot 208, tentando di dileguarsi. Ma la loro fuga è durata poco visto che dopo qualche metro si sono schiantati contro un muretto.

Nonostante ciò due dei tre uomini sono riusciti a darsi alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli bui del quartiere. I carabinieri sono però riusciti a bloccare il terzo, un 27enne di Casalnuovo di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi.

Perquisendo la Peugeot 208, come riporta Cronache della Campania, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un set completo di attrezzature per forzare veicoli e avviarli senza chiave, oltre a indumenti scuri e strumenti utili per coprire le impronte digitali.

Le immediate verifiche sul database dei veicoli rubati hanno confermato i sospetti: la Smart che stavano smontando era stata sottratta solamente poche ore prima a un cittadino di Meta, in penisola sorrentina.

L’auto, seppur danneggiata, è stata sequestrata e successivamente restituita al legittimo proprietario. Il 27enne è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e riciclaggio (per lo smontaggio del veicolo) e resistenza a pubblico ufficiale. È stato associato al carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al gip.

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri della stazione di Ponticelli per identificare i due complici fuggiti.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play