Si è corsa oggi la ventitreesima edizione del Trofeo Città di Massa Lubrense, lo slalom automobilistico quest’anno riservato alle vetture bicilindriche che si è disputato sul classico percorso del Nastro d’Oro. I piloti in gara si sono sfidati su di un tratto di tre chilometri che dal ponte di Marciano sale, nell’incantevole scenario affacciato sull’isola di Capri, sino alla frazione di Termini e sul quale sono state posizionate 12 chicane con i birilli.
Dopo le tre manche cronometrate sul gradino più alto del podio è salito Salvatore Venanzio. Con la sua Radical Sr4-Suzuki il pilota sorrentino si è imposto su Luigi Vinaccia che a bordo della propria Osella Pa9/90-Honda ha fatto segnare un distacco dal vincitore di appena 73 centesimi di secondo. Al terzo posto Antonino Sbaratta al volante di una Radical Prosport-Suzuki in ritardo di 2,36 secondi.
Alle loro spalle Domenico De Gregorio, Pasquale Amatruda, Pasquale Russo, Mario Staiano, Giancarlo Vuolo, Giuseppe Esposito e Giuseppe Pollio a chiudere le prime 10 posizioni della classifica generale.
Una bella giornata di sport condidita da sole e temperature primaverili per l’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e dell’Automobile Club Napoli, ed organizzato dal Rombo Team di Napoli. La gara è valida per il Trofeo Slalom Bicilindriche. Inoltre è memorial Mario Adario e Tino Valente, VI memorial Vittorio Marcia e coppa Enrico Palumbo.