Un giovane di circa 30 anni è stato salvato oggi alle ore 15 circa grazie all’intervento tempestivo della Guardia Costiera dopo essersi tuffato nelle acque del porto di Castellammare di Stabia. Per cause in corso di accertamento, il ragazzo si è lanciato in mare dalla banchina in prossimità dell’imboccatura dell’area.
Subito dopo la caduta, alcuni operatori portuali – testimoni dell’accaduto – hanno allertato la Guardia Costiera che è intervenuta prontamente con un mezzo navale e con personale via terra. Il giovane è stato localizzato dai militari del comandante Andrea Pellegrino, tratto in salvo rapidamente e immediatamente condotto nella sede della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia per gli accertamenti di rito.
Lo stesso, sebbene visibilmente scosso dall’esperienza, è stato – alla presenza dei propri genitori – affidato al personale paramedico nel frattempo sopraggiunto.
L’intervento tempestivo e coordinato delle forze di soccorso ha evitato più gravi conseguenze, dando – altresì – dimostrazione di un efficace sistema di emergenza locale atto a garantire la sicurezza delle persone nelle aree portuali e in generale in mare.