“VICO EQUENSE. Le risposte non sono giunte neanche sul fronte economico. Sapete che alla ripartenza, con un mercato completamente trasformato, non sarà affatto scontato riuscire a ripartire e sopravvivere?”. A lanciare l’allarme è la presidente di Acove, l’associazione dei commercianti di Vico Equense, Margherita Aiello.
“Noi – rincara la dose – siamo quelle stesse piccole imprese commerciali, artigiane, turistiche e dei servizi, il made in Vico Equense, che hanno sempre creato occupazione e ricchezza per la nostra città e di cui spesso vi siete riempiti la bocca, ma a cui non state dando delle risposte”.
Poi le richieste: “C’è bisogno di abolire tutte le tasse comunali almeno per un anno. C’è bisogno di regole e programmazione per una reale azione verso la ripresa. La nostra non è una richiesta di assistenzialismo, ma a rinunce eccezionali, quali abbiamo fatto, devono corrispondere misure di supporto eccezionali. In momenti come questi – conclude Aiello – è importante che ognuno faccia la sua parte. Non c’è più tempo”.