Hanno fatto rotta verso la Campania ed hanno preso terra nella baia di Ieranto per poi raggiungere Nerano, a Massa Lubrense. Un gruppo di migranti provenienti da Iran ed Iraq è arrivato questa sera in costiera sorrentina. Poco fa il piccolo borgo affacciato sulla spiaggia dei vip di Marina del Cantone è stato attraversato dal suono delle sirene delle auto delle forze dell’ordine.
Sul posto in pochi minuti sono arrivati polizia municipale, carabinieri, Guardia Costiera e polizia di Stato per fermare il gruppo di migranti che ha raggiunto questo angolo di Massa Lubrense. Il tutto documentato dalle foto e dai video di uno degli abitanti della zona, Biagio Cioffi, postate poi su Facebook.
Ora bisogna capire dove alloggiare i migranti, sedici e tutti molto giovani, per la notte in attesa di identificarli nella giornata di domani e stabilire la loro destinazione. Dovranno anche essere sottoposti ai tamponi per verificare che nessuno abbia il Covid-19. Nel frattempo già si fa apprezzare l’ospitalità degli abitanti della zona: la titolare della salumeria del borgo ha aperto i battenti per offrire al gruppo qualcosa da mettere sotto i denti.