È dedicata a Massimo Troisi la serata sotto le stelle di domenica 28 luglio a Sant’Agnello. Sulla spiaggia di Caterina, con il sottofondo del mare, sul costone tufaceo verrà proiettato il docufilm diretto da Mario Martone, premiato come miglior documentario ai David di Donatello 2024, intitolato “Laggiù qualcuno mi ama”.
Ospite speciale sarà Gerardo Ferrara, controfigura di Troisi ne “Il Postino”, per un’emozionante momento di ricordo e di ascolto, durante il quale, intervistato dal Presidente dell’Associneclub Antonio Volpe, si ripercorreranno scene e aneddoti legati ad uno dei pilastri fondamentali della comicità italiana, orgoglio partenopeo dalla voce inconfondibile, soprannominato il “Pulcinella senza maschera”. L’appuntamento è alle ore 21.
L’evento rientra nella rassegna di cinema all’aperto del Comune di Sant’Agnello “Sotto il cielo stellato” patrocinata dalla Città Metropolitana di Napoli e inserita nel cartellone degli eventi metropolitani 2023-2024 nell’ambito del progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” II edizione.
Ingresso libero e gratuito.