“Completata l’opera di ricostruzione della pensilina e della banchina, si comunica che a partire da inizio servizio di oggi 14 dicembre 2024, i treni in transito sulla linea Napoli-Sorrento alla fermata di Sant’Agnello, effettueranno regolare servizio viaggiatori”. Lo rende noto Eav attraverso un comunicato diffuso questa mattina.
Lo scalo ferroviario era stato chiuso una decina di giorni fa (il 2 dicembre per essere esatti) per consentire l’ultimazione delle opere di restyling. Oggi, in concomitanza con la festa patronale di Sant’Agnello, come da impegni assunti, la stazione è stata riaperta.
L’avvio delle opere è stato deciso nel momento in cui sono stati rilevati problemi di staticità relativi all’edificio il quale, quindi, è stato demolito e completamente ricostruito, con i lavori svolti in continuità di esercizio e senza interdire l’accesso ai viaggiatori. Almeno fino a quando non è stato necessario chiudere lo scalo per ricostruire la banchina e la pensilina.
“La stazione sarà definitivamente restituita all’esercizio entro Natale completamente ristrutturata”, fanno sapere ancora da Eav. L’inaugurazione ufficiale è poi prevista in un secondo momento.