Sant’Agnello. Nuova escursione tra i borghi collinari

Dopo la bella mattinata in barca, tra i costoni tufacei della penisola sorrentina, in collaborazione con l’Amp Punta Campanella, sabato 27 luglio si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Salita e Salute” del Comune di Sant’Agnello, nell’ambito del cartellone di eventi “rEstate Sintonizzati 2024”.

La partenza dell’escursione tra i borghi della fascia collinare è prevista alle ore 6 dalla chiesa di San Rocco. Si prosegue per via Armieri, San Vito, Galatea, Mostrano, Cepano, Nastro D’Argento, Frevignone, Nastro Azzurro, Piazzale dei Colli di Fontanelle, Belvedere, Arco di Sant’Elia, Pizzo e Cardillo. Si ritorna al Piazzale dei Colli per proseguire per Passarano, Trasaella, Tordara, Maiano.

Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 8 km con un dislivello in salita di circa 450 metri adatto a chi ha già una buona preparazione atletica. Munirsi di abbigliamento idoneo e scarpe antisdrucciolo adatte a camminare su strade lastricate e in terra battuta. Portarsi almeno due litri di acqua.

Durante il tragitto è prevista una tappa ristoro a base di pane e prodotti genuini a KM zero, in questo caso di pomodori locali. La partecipazione è gratuita. In questo caso non è necessaria prenotazione, solo puntualità rispetto all’orario di partenza.

Gli appuntamenti successivi della rassegna “Salita e Salute” saranno sabato 17 agosto dai Colli di Fontanelle e sabato 31 agosto con partenza dalla basilica di Meta alla volta di Montechiaro.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea