Sant’Agnello. Grande successo in Sicilia per il coro del “Gemelli”

Hanno letteralmente incantato il pubblico con le loro voci melodiche ed una performance assolutamente coinvolgente. L’esibizione del coro “Alamirè” dell’Istituto comprensivo “Agostino Gemelli” di Sant’Agnello, diretto dal maestro Gilda De Maria, ha entusiasmato gli spettatori e gli appassionati di musica che si sono dati appuntamento al X Concorso Nazionale “Amigdala School” ad Aci Bonaccorsi (CT) che ha richiamato in Sicilia un centinaio di corali di scuole da tutta Italia.

I giovanissimi cantanti della penisola sorrentina hanno presentato un repertorio lirico-sinfonico che spaziava tra i brani tratti dai melodrammi di Verdi e Puccini che ha raccolto applausi a scena aperta. Ma è stato soprattutto quando hanno intonato il “Cantico del Giubileo” di Ennio Morricone, che hanno emozionato i presenti con una esecuzione di altissimo profilo nonostante la difficoltà del testo e la complessa struttura ritmica e melodica.

L’Istituto comprensivo “Agostino Gemelli” di Sant’Agnello si distingue ancora una volta per la capacità di coltivare piccoli talenti coinvolti nel progetto corale, fiore all’occhiello della scuola che, negli anni ha formato generazioni di giovani che ad oggi operano con successo nel campo della musica.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea