Sant’Agnello. Frana un tratto di via Belvedere, disagi per i residenti: L’acqua tornerà solo nella notte

Le forti piogge che da ieri mattina flagellano quasi ininterrottamente il territorio della penisola sorrentina continuano a creare danni e disagi. Nella zona collinare di Sant’Agnello, in via Belvedere, questa mattina è crollato un tratto di strada. Frana che, oltre a provocare problemi per gli spostamenti dei residenti, ha anche portato all’interruzione dell’erogazione di energia elettrica e di acqua potabile.

“Su via Belvedere ai Colli di Fontanelle stamattina è crollato un versante della strada – sottolinea il sindaco Antonino Coppola -. Ancora da accertare ulteriori cause, a prescindere dalle forti piogge. Verranno predisposti opportuni approfondimenti perché, a seguito del cedimento, sono visibili due condutture di acqua potabile, una di recente realizzazione e una vetusta stranamente ancora in carico, e una tubatura di cui dovrà essere verificata la provenienza.

La zona è ora delimitata. Abbiamo predisposto un’apposita ordinanza. Il transito è garantito provvisoriamente tramite un accesso alternativo pedonale, da un terreno privato. È in arrivo un’autobotte di acqua potabile che stazionerà nella piazza dei Colli.

È una strada già da tempo attenzionata. La parte su cui avevamo già effettuato il consolidamento del terrapieno e il ripristino dei cordoli ha tenuto perfettamente. Nel corso dei lavori sono emerse altre criticità per cui avevamo già predisposto ulteriori risorse per interventi proprio nel tratto che ha ceduto.

Abbiamo richiesto l’intervento anche della Direzione Generale per la difesa del suolo e l’ecosistema della Regione Campania. Ringrazio la Protezione civile, la Polizia municipale e soprattutto i cittadini per la collaborazione e il senso civico”, conclude Coppola.

Intanto in queste ore si sta lavorando per ripristinare i servizi. In particolare, per quanto riguarda l’acqua, la Gori rende noto che “i tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto che interessa via Belvedere e via Nastro Azzurro: il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 23:30 di oggi, sabato 19 ottobre 2024”. Nel frattempo è previsto il servizio idrico sostitutivo con autobotte posizionata in piazzetta Sagristani dalle ore 15 alle 23:30.

Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea