Un forte boato ha scosso la zona del corso Italia di Sant’Agnello. A provocarlo l’esplosione avvenuta in un appartamento di via San Vito, al civico 3, nella mattinata di oggi. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri della compagnia di Sorrento.
Stando alle prime ricostruzioni sembra che nell’abitazione risiedesse un uomo sottoposto agli arresti domiciliari. Avrebbe aperto il gas e saturato gli ambienti probabilmente allo scopo di suicidarsi. Poi l’esplosione improvvisa che forse ha provocato lui stesso.
L’uomo, un 54enne romeno, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Sorrento e poi trasferito a Napoli al Centro grandi ustioni. Ha riportato lesioni gravissime e sarebbe in pericolo di vita. Per fortuna non si registrano altri feriti. La palazzina è stata evacuata a scopo precauzionale.
“Stamattina si è verificata l’esplosione di una bombola di gas, avvertita anche a distanza, che ha interessato un edificio a via San Vito, lato Sant’Agnello – spiega il sindaco Antonino Coppola -. Attualmente la zona è stata evacuata per precauzione e sono in corso tutte le verifiche del caso. L’uomo coinvolto nell’esplosione è in condizioni critiche per le ustioni riportate.
Ringrazio le Forze dell’Ordine a lavoro sul posto dall’alba, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia e i cittadini che, coraggiosamente e prontamente, sono intervenuti per prestare i primissimi soccorsi. Manteniamo costante l’attenzione, non senza preoccupazione per la delicata situazione familiare emersa”.