A Sant’Agnello per il mese di aprile doppio appuntamento con il “Mercato della Terra” Slow Food. Oltre al consueto appuntamento della quarta domenica del mese, anche il 6 aprile dalle 9 alle 13 le aziende facenti parte della Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri porteranno a piazza Matteotti i frutti della terra coltivata con meticolosità e passione, tra cui fave, piselli, cipolle novelle, aglio fresco, bietole, scarole e insalate.
“Siamo in un mese ricco di varietà, in cui la convivialità e i momenti di aggregazione sono tanti, soprattutto in vista del periodo pasquale – spiega il presidente della Condotta locale Pierluigi D’Apuzzo -. In accordo con l’Amministrazione comunale, abbiamo pensato di raddoppiare in via eccezionale questo prezioso incontro tra produttori e cittadini che amano la genuinità dei prodotti a km zero”. Ad aprile, quindi, il Mercato della Terra Slow Food si terrà a Sant’Agnello sia domenica 6 aprile che domenica 27 aprile 2025.
Il Mercato della Terra a Sant’Agnello ha l’obiettivo di incentivare la spesa consapevole e l’alimentazione genuina secondo i criteri della “decrescita felice”. La Condotta locale Slow Food comprende i territori da Massa Lubrense fino a Castellammare di Stabia e l’isola di Capri. Secondo i principi del movimento, si impegna a salvaguardare e promuovere la biodiversità locale e a diffondere l’educazione al cibo “buono, pulito e giusto”.
Per conoscere i prodotti e i produttori che saranno presenti al Mercato della Terra e per restare aggiornati sulle attività della Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri è possibile iscriversi al nuovo canale whatsapp al seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Vay20eaJJhza2O4PGe0r