Capri Watch fashion & Accessories

Salgono i contagi a Piano di Sorrento, resta sospeso il mercato

poliambulatorio-clinica-san-michele-piano-di-sorrento

Continuano ad aumentare i casi di Covid-19 anche in costiera. In particolare negli ultimi giorni la situazione si fa preoccupante a Piano di Sorrento dove il totale dei contagi è attualmente di 54. E non mancano i malati gravi. Anche per questo il sindaco Vincenzo Iaccarino ha chiesto più assistenza per chi presenta sintomi ma si trova in quarantena domiciliare. Allo stesso tempo resta sospeso il mercato settimanale.

“La situazione dei contagi in tutta la penisola sorrentina si va facendo sempre più critica – mette in chiaro Iaccarino – per cui vi invito davvero ad elevare il livello di attenzione, di uscire per lo stretto necessario e sempre adottando tutte le misure di prevenzione che ormai ben conoscete. Mi sono interfacciato con la Direzione Strategica dell’Asl, per chiedere il potenziamento dell’assistenza dei nostri concittadini Covid positivi sintomatici a domicilio, che non necessitano al momento di ricovero ospedaliero.

Tale attività è svolta dalle Usca Mobili, con attivazione da parte del medico curante all’Uopc distrettuale. Nello specifico si tratta di Poliambulatori Mobili che svolgono a domicilio assistenza clinica ai Covid positivi, anche con applicazione, ove necessario, di device per monitoraggio pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione ossigeno e con esecuzione tampone di guarigione una volta asintomatici.

Tale attività risulta di fondamentale importanza perché va a potenziare il lavoro dell’Usca Fissa che ha sede in via Carlo Amalfi, deputata all’espletamento dei tamponi drive in, la cui richiesta è attivata dai medici curanti. Tutto ciò è atto a migliorare tale attività territoriale (7 giorni su sette e con turni dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20) fondamentale in questo momento.

Vi ricordo inoltre che è sempre attiva la nostra Protezione Civile a cui potete rivolgervi per chiedere assistenza o qualsiasi informazione.
Potrete contattare i seguenti numeri:
0815321485 – Caponucleo Luigi Parlato (h24)
3385971928 – Gabriele di Filippo”.

Il sindaco di Piano di Sorrento aggiorna anche sulla situazione dei contagi nella sua città. “Oggi (ieri, ndr) mi sono state comunicate dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e dall’Unità di crisi della Regione 4 positività al Covid-19 ed 1 guarigione. In questo momento così critico nel quale contiamo 54 casi di nostri concittadini Covid positivi, di cui quattro anche piuttosto gravi, uno ricoverato in Rianimazione all’Ospedale del Mare e tre in subintensiva al Covid Hospital di Boscotrecase, non ho ritenuto di revocare l’ordinanza di 3 settimane fa in cui ho predisposto la sospensione del mercato settimanale degli ambulanti.

Domani (oggi, ndr) è giornata dedicata ai nostri defunti, che già vede notevoli flussi di persone proprio nell’area urbana prossima alla nostra Basilica di San Michele Arcangelo, pertanto tale mercato resta sospeso. C’è bisogno di consapevolezza e senso di responsabilità, comprendo le esigenze degli operatori mercatali ma ho il dovere come Sindaco di anteporre la tutela della salute pubblica ad altri pur legittimi interessi”.

Download on app storeDisponibile su Google Play