Il derby di Coppa Italia Salernitana-Sorrento si giocherà davanti a pochissimi spettatori, circa 150. Il match in programma domenica prossima, 17 agosto 2025, a partire dalle ore 21, sarà giocato a porte chiuse. È la sanzione imposta dopo le intemperanze dei tifosi, in occasione della partita dei playout contro la Sampdoria. La Salernitana sconta contro il Sorrento la prima di due giornate senza tifosi. Sugli spalti potranno così accomodarsi solo le delegazioni delle due società.
E non ci sarà neppure la copertura televisiva: la Lega Pro non ha potuto concedere alle emittenti locali che ne hanno fatto richiesta la possibilità di trasmettere l’evento sportivo in diretta sul digitale terrestre.
Il motivo è semplice: Sky ha acquisito i diritti per la diffusione delle partite di Coppa Italia di Serie C e per il prossimo turno della manifestazione ha scelto di trasmettere in diretta tre partite, tra le quali non rientra il derby Salernitana-Sorrento. Prevista solo la messa in onda della differita, poi Sky si incaricherà di trasmettere gli highlights.