Poco prima aveva rubato in penisola sorrentina un’auto ed anche una bici elettrica (che aveva riposto nel bagagliaio della vettura): bloccato ieri pomeriggio dai carabinieri sul ponte di Seiano, a Vico Equense, mentre tentava di allontanarsi dalla costiera. Si tratta di un uomo di 29 anni di Torre del Greco, gravato da numerosi precedenti specifici, fermato in flagranza di reato lungo la statale 145 dai militari dell’Arma della stazione di Vico Equense e da quelli dell’aliquota radiomobile di Sorrento insieme alla polizia municipale, grazie alla segnalazione di un cittadino in merito al furto commesso poco prima nel territorio di Piano di Sorrento.
Il giovane è stato bloccato lungo la statale 145 Sorrentina, poco prima di imboccare la galleria “Santa Maria di Pozzano”, mentre tentava di lasciare la costiera a bordo di una Fiat Stilo appena rubata. Nel bagagliaio della macchina, evidentemente sporgente, il telaio di una bici elettrica. Anche questa era stata rubata in strada, nel Comune di Sant’Agnello. Quando si è reso conto di essere stato individuato dalle pattuglie, l’uomo ha tentato di fuggire a piedi, abbandonando auto e bici sulla carreggiata. È stato bloccato dopo un timido tentativo di resistenza ed è finito in manette. È ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Esprime soddisfazione per il blitz (nella foto in alto) il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello. “Una dimostrazione esemplare di efficienza del sistema di videosorveglianza e delle forze dell’ordine del territorio, che ringrazio vivamente, visto il loro impegno costante e quotidiano nel garantire la sicurezza della nostra città – rileva il sindaco -. Un grazie particolare al cittadino che non si è voltato dall’altra parte, ma che con grandissimo senso civico, ha fatto partire sin da subito la segnalazione”.