VICO EQUENSE. Hanno affiancato una coppia di fidanzati che, in auto, scendevano dalla frazione di Bonea verso il centro cittadino. Per intimorirli hanno esploso due colpi di pistola in aria e li hanno obbligati a consegnare il portafogli. Ma i carabinieri della compagnia di Sorrento e quelli della stazione di Vico Equense li hanno identificati e arrestati in poco più di un’ora.
A finire in manette sono stati Antonio Volpe di 21 anni, Raffaele Celentano di 19 anni e Giuseppe Staiano 18enne, tutti incensurati e sui quali pende ora l’accusa di rapina aggravata.
A dare l’allarme sono state le stesse vittime che hanno descritto ai militari dell’Arma le caratteristiche dell’auto dei rapinatori, una Fiat Panda. I carabinieri hanno localizzato la vettura, la cui targa era stata alterata con del nastro isolante, nel centro di Vico Equense, per poi identificarne il proprietario: un 23enne del posto, in casa del quale sono state ritrovate 3 pistole finte, 3 passamontagna ed il portafogli rubato.
L’uomo è stato arrestato e dopo pochi minuti le manette sono state strette ai polsi anche degli altri due componenti della banda di rapinatori. Il bottino – circa 150 euro – è stato riconsegnato alla coppia, mentre auto, armi e passamontagna sono stati posti sotto sequestro. I 3 arrestati al momento sono ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.