Quintali di rifiuti raccolti dalla spiaggia di Puolo a Sorrento

raccolta-rifiuti-puolo-2

Questa mattina si è svolta a Marina di Puolo un’azione di recupero dei rifiuti presenti sull’arenile a seguito delle mareggiate dei giorni scorsi. “È essenziale – spiega il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco – svolgere azioni di questo tipo sia per recuperare una serie di materiali, in maggior parte plastica, che potrebbero finire in mare in seguito a successive precipitazioni che per sensibilizzazione l’opinione pubblica verso queste tematiche”.

raccolta-rifiuti-puolo

Il recupero di rifiuti dalle spiagge, però, è inutile se non si arriva ad arginare gli sversamenti illeciti. “Resta il complesso problema, da affrontare in campo istituzionale, legato alla bonifica del fiume Sarno – aggiunge Di Prisco -. Il grande inquinante del golfo di Napoli che, quotidianamente, riversa in mare una moltitudine di rifiuti, molti dei quali purtroppo, spinti dalle correnti marine, raggiungono anche le spiagge di Sorrento e della costiera”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea