Questa notte torna l’ora legale, sarà in vigore fino al 30 ottobre

ora-legale

Questa notte torna l’ora legale. Scatterà tra le due e le tre quando si dovrà passare le lancette degli orologi avanti di un’ora. Dormiremo 60 minuti in meno ma avremo un’ora di luce naturale in più per diversi mesi, fino a domenica 30 ottobre con il ritorno dell’ora solare.

Per molti dispositivi elettronici come smartphone, pc e tablet l’aggiornamento avverrà in modo automatico. Occorre invece ricordarsi di spostare manualmente le lancette nel caso di altri apparecchi meno moderni.

Nei 7 mesi in cui sarà in vigore l’ora legale, secondo le stime di Terna – la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale – l’Italia risparmierà oltre 190 milioni di euro, grazie a un minor consumo di energia elettrica pari a circa 420 milioni di kilowattora che consentirà, inoltre, di apportare un importante beneficio ambientale, quantificabile nella riduzione di circa 200mila tonnellate di emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea