Capri Watch fashion & Accessories

Prosegue la tradizione di famiglia con la lavanderia La Nuova di Vico Equense

lavanderia-la-nuova-vico

A Vico Equense, in corso Giovanni Nicotera 32, c’è una lavanderia aperta ormai da quasi sessant’anni. Una di quelle attività che si inseriscono e crescono all’interno di un tessuto sociale e produttivo fino a diventarne parte integrante. “La Nuova” aprì i battenti nel lontano 1964 grazie all’intraprendenza di Luigi e Vittoria Esposito. Con loro collaborava Rosamaria Germeno che, dopo qualche anno, rilevò l’esercizio insieme al marito Franco ed alla figlia Teresa.

Gli anni passano e la lavanderia si ritaglia uno spazio nella storia commerciale di Vico Equense. Ma arriva anche il tempo per Franco e Rosamaria di godersi la meritata pensione. Non vogliono, però, che il negozio nel quale hanno profuso tante energie finisca nelle mani di qualcuno che non sia della famiglia.

Si fanno avanti la loro figlia Adelaide e suo marito Vittorio, che decidono di cimentarsi in questa nuova avventura. Lo spirito imprenditoriale non manca e così, da ieri, “La Nuova” ha riaperto i battenti. A gestirla non ci sono più Franco e Rosamaria, ma si lavora sempre nel solco della tradizione.

Ad Adelaide e Vittorio gli auguri di buon lavoro della redazione di SorrentoPress.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play