Presepi e tradizioni, gli eventi del Natale in penisola sorrentina

Proponiamo una breve carrellata degli appuntamenti da non perdere per immergersi nell’atmosfera natalizia della costiera sorrentina. Sono tanti i presepi napoletani realizzati da maestri artigiani nelle chiese della penisola, in particolare vanno segnalati quello della Santissima Annunziata di Vico Equense e della Basilica di Santa Maria del Lauro di Meta, senza dimenticare la splendida natività allestita presso il Sedil Dominova nel cuore di Sorrento o il grande presepe realizzato presso il Museo Correale.

A Santo Stefano, dalle ore 18 alle ore 20, si potrà assistere alla rappresentazione del maxi presepe vivente organizzato dalla comunità parrocchiale nel borgo collinare di Casarlano, sempre a Sorrento, giunto alla XI edizione. Repliche il 28, 29 e 30 dicembre, poi dall’1 al 6 e il 12 e 13 gennaio.

Fitto anche il cartellone dei concerti. A Sorrento domani alle ore 18, nella chiesa dell’Annunziata si esibisce la “Sinfonietta International Chamber orchestra”. Alle ore 19:30 a Vico Equense il tradizionale concerto di Natale nella Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, protagonisti il contralto Candida Guida e i musicisti dell’orchestra “Camerata Sorrentina”. Tornando a Sorrento, in piazza Tasso, domani e mercoledì, divertimento per i bambini con il Teatro dei burattini dei Fratelli Mercurio. Attesa anche la partenza della Caccia al Tesoro, al via la sera di Natale sempre in piazza Tasso.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea