Ponti festivi del 25 aprile e del primo maggio con la ztl a Sorrento in attesa di varare il piano traffico per l’estate. Limitazioni al transito veicolare necessarie per rendere il cuore della costiera più vivibile e sicuro per residenti e vacanzieri. Il provvedimento del comando della polizia municipale sarà in vigore esclusivamente nei prefestivi dalle 17 alle 22 e nei festivi dalle 10 alle 13 ed ancora dalle 17 alle 22.
Dispositivo che prevede il transito limitato solo ai mezzi autorizzati lungo il parco Tasso (tranne che per i veicoli diretti verso il rione Santa Lucia), via Fuorimura, viale Caruso ed il tratto del corso Italia compreso tra piazza Tasso e l’incrocio con via Marziale. Sul lato mare di piazza Tasso, durante gli orari della ztl, ci sarà il doppio senso di circolazione, mentre sulla parte opposta della carreggiata sarà consentito il transito esclusivamente ad alcune categorie: taxi, ncc, bus di linea e turistici, forze dell’ordine e mezzi di soccorso.
Il provvedimento, inoltre, impone limitazioni anche lungo via Correale, tra l’incrocio con via Califano e piazza Tasso, con accesso verso piazza Sant’Antonino, piazza della Vittoria e l’area portuale di Marina Piccola, consentito solo ad auto e scooter autorizzati, mentre il transito è assolutamente vietato a caravan e roulotte oltre che ad autocarri ed autobus (esclusi i pullman diretti al parcheggio Lauro o con bagaglio al seguito), tranne che per quelli provvisti di permesso rilasciato dal comando della polizia municipale.