Piano di Sorrento. Un ausilio didattico per gli alunni ipovedenti

municipio-piano-sorrento-5

Domani, 31 gennaio, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti consegnerà un ausilio didattico all’Istituto Comprensivo di Piano di Sorrento. L’iniziativa si terrà presso la sede della scuola alle ore 11.

Si tratta di una strumentazione che permetterà agli alunni non vedenti di poter usufruire di immagini in rilievo. L’importante risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia che si è instaurata al meglio tra istituzioni e associazioni.

Tutto è partito quando è giunta una proposta presso il presidio territoriale dell’Uici di Piano di Sorrento. Questo tipo di proposta, tra l’altro, ha potuto godere di un contributo visto che si tratta di un’iniziativa legata alla dotazione di un presidio medico.

L’associazione, in questo senso, si è anche attivata affinché tale progetto venisse realizzato con il coinvolgimento del Comune di Piano di Sorrento (assessorato alle Politiche sociali).

La presentazione dell’iniziativa si è svolta presso il Centro Polifunzionale di Piano di Sorrento e tante persone sono intervenute contribuendo in questo modo a far raggiungere la quota pattuita per il contributo. Per poter raggiungere la cifra dell’acquisto della strumentazione c’è stato anche il sostegno fornito da parte di un’altra associazione, “Dritto dal Cuore”.

Giuseppina Esposito, capogruppo di maggioranza nonché delegata alle politiche sociali, ha dichiarato: “Questo risultato importante e costruttivo ha grande valore. Ed è allo stesso tempo anche una vera e propria testimonianza del fatto che quando si coopera e si lavora con grande volontà in modo propositivo si raggiungono obiettivi”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea