Lo scorso 28 agosto era entrato in un’abitazione di Piano di Sorrento con l’obiettivo di commettere un furto, quando è stato sorpreso dal proprietario. Vistosi scoperto, il ladro, un 32enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di darsi alla fuga investendo l’uomo che lo aveva pizzicato mentre tentava di svaligiare la sua casa. Vittima del raid che aveva riportato anche diverse lesioni.
La successiva attività investigativa svolta dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, coordinati dal capitano Mario Gioia comandante della compagnia di Sorrento, ha consentito di ricostruire i movimenti del malvivente, che in quel periodo era assoggettato alla misura cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria per un altro procedimento penale. L’uomo per adempiere all’obbligo utilizzava lo stesso scooter col quale ha poi investito il proprietario dell’appartamento che ha tentato di fermarlo.
Il 32enne è accusato di tentata rapina impropria e lesioni personali aggravate ed ora i carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica.