Piano di Sorrento. Studenti a scuola di eccellenza con Livia Adario Iaccarino, Virginia D’Auria e Francesca Maresca

incontro-donne-piano

Grande soddisfazione nell’Istituto comprensivo Piano di Sorrento per l’incontro di questa mattina a Villa Fondi dove gli studenti delle classi terze, della scuola secondaria di primo grado, hanno ascoltato la testimonianza della ristoratrice ed imprenditrice Livia Adario Iaccarino, della scienziata Virginia D’Auria e della cantante Francesca Maresca.

Un’occasione importante, inoltre, per la comunità scolastica e per il territorio che, per la prima volta, grazie al dirigente scolastico, Raffaele Russo, ha aperto le porte al professore ordinario e ricercatrice in fisica quantistica presso l’Universitè de la Cote d’Azur, Virginia D’Auria. La scienziata di origine sorrentina, nota Oltralpe per i suoi studi, le sue ricerche ed una attenta attività di divulgazione, per la prima volta, in Italia, ha incontrato una platea di studenti, al di fuori del solo ambito accademico.

Tre testimonianze importanti di sacrificio, passione e tenacia, ma anche tre testimonianze dell’essere donna e del farsi valere in contesti dove predomina la componente maschile. Curiosi ed attenti gli studenti hanno posto svariate domande alle ospiti che con molta umiltà e con un linguaggio semplice hanno toccato le loro corde.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea