Gianluigi Aponte sempre più legato alle proprie radici. L’armatore patron del colosso Msc, seppure ad oggi abbia basi in tutto il mondo, continua a mantenere ben salda la connessione con la sua terra di origine: la penisola sorrentina. Alle strutture ed agli uffici già attivi nel comprensorio costiero, ora sta per aggiungersi quella che era la ex clinica San Michele di Piano di Sorrento.
L’immobile di via Carlo Amalfi, acquistato alcuni anni fa dalla Msc, si prepara ad ospitare ulteriori comparti del gruppo armatoriale. Un lavoro straordinario in cui sono state impegnate le migliori tecnologie disponibili in materia di contenimento dell’impatto ambientale, risparmio energetico e insonorizzazione. Un lavoro che ha ottenuto l’apprezzamento dello stesso Aponte che nei giorni scorsi ha visitato il cantiere.
Nella nuova sede di Piano di Sorrento troverà posto il comparto super cargo (sviluppo dei piani di carico delle grandi navi porta container). Uffici che seguono passo dopo passo lo sviluppo di questi colossi dei mari. Oggi il Gruppo cargo di Msc ha le sue insegne su oltre mille navi e questo spiega le necessità di avere sempre più spazi per uffici dove si seguono tecnicamente anche le progettazioni, le costruzioni e le manutenzioni.
Nella foto in alto il comandante Aponte con Giuseppe Arpino titolare della Aga Costruzioni che sta eseguendo gli interventi presso la ex clinica San Michele di Piano di Sorrento.
“Per noi è un onore essere stati scelti dal comandante Aponte e dai suoi collaboratori per i lavori di riqualificazione dell’immobile destinato a diventare una nuova sede di Msc in penisola sorrentina – sottolinea Arpino -. Intervento per il quale abbiamo utilizzato il meglio della tecnologia e dei materiali oggi a disposizione, tanto da ottenere il plauso dello stesso comandante Aponte e del suo staff”.





